Chi sono

Preferirei fossero gli altri a dire qualcosa su di me, ma un minimo di presentazione nel mio blog mi sembra necessaria. 
Mi chiamo Luisa, sono nata nel 1957 a Milano e vivo a Binasco, un piccolo paese in provincia di Milano, dalla quale sono fuggita anni fa per trovare una migliore qualità della vita. Qui si vive abbastanza bene, non sono ancora presenti le contraddizioni della metropoli e il tessuto sociale è ancora abbastanza coeso, sebbene i cambiamenti si notino anche a Binasco, ma in minor misura.
La mia passione è scrivere . Una passione che ho da sempre, ma che non ho mai potuto coltivare appieno. Ho iniziato a scrivere il mio diario quando frequentavo le scuole elementari, poi poesie e racconti. Fin dalle scuole medie italiano era la mia materia preferita. Leggere è sempre stato il mio pane quotidiano.
Ho sempre scritto, ma non ho mai pubblicato, a parte un romanzo in self publishing, Nuotando verso la Luna, ma si è trattato più che altro di un modo per uscire da un momento difficile della mia vita. Direi un romanzo autobiografico, scritto d'istinto, senza gli strumenti del mestiere.
Poi finalmente il sogno si è avverato e sono riuscita a pubblicare l mio romanzo d'esordio: "I Legami Spezzati", edito da MJM Editore nel giugno 2014. Devo riconoscere che è stata un'intensa emozione tenere tra le mani la prima copia del mio libro. Non so se avrà successo, anche se naturalmente lo spero, ma la soddisfazione è stata quella di sapere che qualcuno ha creduto in me e nel mio lavoro. 
Che altro dire?  Sono una persona determinata e a volte ostinata, se mi metto in testa una cosa devo farla a tutti i costi, sacrificando anche il mio benessere psico-fisico. Mi piace viaggiare, fare sport, ascoltare musica, andare a teatro e al cinema, la buona cucina e il vino, le serate con gli amici. Amo mio marito, un compagno di vita fantastico, sa ascoltare, capire, osservare, senza dare giudizi. Come dire, è la mia metà della mela! Adoro i miei genitori che mi sono stati sempre accanto con dedizione totale in ogni momento della mia vita, stimolandomi nei momenti difficili. Grazie a loro ho creduto in me stessa e ho raggiunto i miei obiettivi .
Ho due gatti che mi allietano la vita e mi fanno compagnia quando sono sola, mi stanno sempre vicini e a modo loro mi incoraggiano.
E poi amo leggere, tanto e sempre. I miei generi preferiti sono i triller, ma leggo di tutto, anche i classici. E amo scrivere. Scrivere per me è liberatorio, lo vivo come una catarsi, un percorso che mi aiuta a conoscermi e a calarmi nel mio mondo interiore. Attraverso i personaggi che escono dalla mia penna rivelo sempre qualcosa di me stessa e chi mi conosce bene mi riconosce in ciascuno di loro. Scrivo perché sento la necessità di mettere nero su bianco quello che si affaccia alla finestra della mia mente in perenne in fermento, per trovare la luce nei momenti di buio, per placare l'inquietudine che imperversa nel mio inconscio.
Non potrei vivere senza scrivere.


Biografia

Sono nata nel luglio del 1957 a Milano.

Mi sono laureata in Scienze Politiche all’Universita’ degli Studi di Pavia con il massimo dei voti. Ho conseguito la laurea in Scienze Politiche presso l'Università degli Studi di Pavia mentre lavoravo e quindi è stato un sacrificio notevole. Ho lavorato per trent'anni al Touring Club Italiano, nel settore marketing.

 Ho conseguito il diploma di master shiatsu e il primo livello di reiki.

Adesso per fortuna sono libera dagli impegni lavorativi e posso dedicarmi alla mia passione: scrivere.

Ho pubblicato:
"Nuotando verso la luna", edito da Youcanprint nel 2011.
"I Legami Spezzati", edito da MJM EDITORE nel giugno 2014.

Al momento sto lavorando al mio terzo romanzo: Il Fiore dell'Apocalisse, uno psicotriller.


Nessun commento:

Posta un commento